Questionario generale per
i professionisti circensi in Svizzera

ProCirque lancia un sondaggio su scala nazionale per meglio comprendere la realtà dei professionisti di circo in Svizzera. Abbiamo bisogno di voi!

Indagine 2014ProCirque è la nuova associazione svizzera dei professionisti delle arti circensi che vuole riunire all’interno di una sola struttura tutti gli attori dello stesso ambiente : artisti, registi, coreografi, tecnici, e le altre figure professionali connesse alla mesa in scena delle arti circensi. Quanti sono ? Come vivono ? Che formazione, che esperienza e che condizioni di lavoro hanno ?

Avendo il panorama circense parecchio evoluto nel corso degli ultimi anni, un sondaggio è oggi necessario per rispondere a queste domande. Realizzato su scala nazionale permetterà di meglio comprendere l’evoluzione delle pratiche circensi in Svizzera, di analizzare il profilo degli artisti, registi e tecnici, e dunque di poter rispondere al meglio al vostro bisogno di professionisti circensi.

Invitiamo quindi tutte le persone che hanno un legame con il circo a compilare il questionario in linea (durata media : 10-15 minuti). Ringraziamo in anticipo tutti gli attori del settore per la loro collaborazione, indispensabile per garantire la pertinenza e la qualità di questa mappatura!
Comunicato stampa (PDF)